Consegna progetti, banca ore, circolari non visionabili sul sito

Numero di protocollo: 
79
Data di emissione: 
22/10/2014

A tutti i docenti

Oggetto: consegna progetti, banca ore, circolari non visionabili sul sito

  1. Si comunica che la consegna dei progetti per l’a.s.2014/15, da effettuarsi entro il 21/10/2014, è stata prorogata al 31/10/2014.
  2. Si anticipa che, con molta probabilità, le ore eventualmente residuate di Banca ore per l'a.s. 2014-15 non saranno pagate, in quanto, in base alle disposizioni del CCII, in corso di preparazione, “Il metodo della Banca delle ore rientra nella logica dei Permessi brevi, solo che la parola 'debito' (di ore) viene sostituita con la parola 'credito', ovvero si concede la possibilità al docente di invertire i momenti di fruizione-restituzione normalmente previsti per i Permessi brevi. Altro criterio, invece, segue il ricorso alle Supplenze brevi che ogni ISA (Istituzione Scolastica Autonoma) pone in essere a seconda delle proprie disponibilità, urgenze e considerazioni. Ne consegue che, a posteriori, non può essere sostituito un criterio con un altro, ovvero che le ore a credito non fruite come Permessi brevi all'interno della metodologia della Banca ore poi possano essere retribuite come Supplenze brevi”.
  3. Si comunica che nell’impossibilità di visionare, per problemi tecnici, le circolari pubblicate sul sito dell’Istituto, i docenti potranno rivolgersi al sig. Lucio Siano.

Il Dirigente scolastico
Prof. Carmelo Profetto