Expo, vigilanza

Numero di protocollo: 
14
Data di emissione: 
18/09/2014

AI DOCENTI

Oggetto: Expo, vigilanza

  1. Considerata l'importanza dell'evento, si suggerisce ai docenti interessati a presentare dei progetti collegati ad Expo 2015 di esplorare, tra gli altri, il sito www.progettoscuola.expo2015.org; è ancora possibile, infatti, partecipare a diverse iniziative dedicate alle scuole.
  2.  Diverse aule della sede di via Marcora, grazie al contributo dei collaboratori scolastici, sono state imbiancate. Si invitano i docenti ad esercitare la massima sorveglianza ed un'energica azione comune sugli allievi perché non si verifichino atti di vandalismo tesi a deturpare il decoro dei locali così faticosamente ottenuto. Si tratta, perciò, di stigmatizzare ed isolare fin da subito i comportamenti scorretti contestando immediatamente i fatti e verbalizzandoli sul registro di classe. Sarà cura dei coordinatori, poi, irrogare la sanzione che, nel caso specifico, può consistere in "lavori utili alla comunità scolastica" (Reg. d'Istituto) tesi a ripristinare la situazione originaria.

Si ricorda, altresì, a tutti i docenti che gli allievi non possono consumare pasti e bevande fuori dai tempi normalmente previsti per l'intervallo e che sono tenuti ad utilizzare l'apposito cestino per la raccolta dei rifiuti lasciando, cosi, l'ambiente circostante ordinato e pulito.
Naturalmente, tale invito ai docenti vale per tutti i luoghi interni ed esterni delle due sedi.

Il Dirigente scolastico
Prof. Carmelo Profetto