Insegnamento italiano per stranieri L2 / ora alternativa alla religione

Numero di protocollo: 
61
Data di emissione: 
09/10/2014

Ai docenti interessati
Al personale ATA

Oggetto: Insegnamento italiano per stranieri L2 / ora alternativa alla religione

  1. I docenti interessati a svolgere attività d'insegnamento di Italiano L2 devono inoltrare regolare richiesta scritta presso l'ufficio di protocollo entro e non oltre il 20 c.m.
  2. Si invitano i docenti interessati a segnalare in vicepresidenza entro il 17/10/2013 la disponibilità ad effettuare ore alternative alla religione (studio assistito). A tal proposito si comunica che il D.S. effettuerà le nomine in base ai seguenti criteri:
    • Obbligo di completamento orario di cattedra
    • Completamento orario per docenti interessati con orario inferiore a cattedra
    • Orario di servizio compatibile (ore libere in concomitanza a ore di IRC in cui gli alunni abbiano optato per lo studio assistito)

Durante le ore alternative i docenti incaricati dovranno garantire la sorveglianza degli alunni e assisterli nei loro impegni di studio. Gli stessi insegnanti, inoltre, dovranno consegnare ai rispettivi coordinatori di classe, almeno 5 giorni prima rispetto all'inizio dello scrutinio finale, una tabella contenente una valutazione di massima individuale, espressa in decimi, che potrà essere tenuta in considerazione nell'attribuzione del credito scolastico. 

Il Dirigente scolastico
Prof. Carmelo Profetto