Operazioni di scrutinio Primo quadrimestre

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
132
Data di emissione: 
10/01/2014

AI DOCENTI
AI COORDINATORI DI CLASSE

Oggetto: operazioni di scrutinio Primo quadrimestre

Le operazioni di scrutinio si terranno presso il polo informatico in via Marcora secondo il calendario predisposto.
Al fine di rendere più agevole e veloce lo svolgimento delle operazioni di scrutinio si ricorda quanto segue:
da lunedì 20  c.m. sarà possibile inserire on-line le valutazioni, gli argomenti da recuperare e le assenze sul tabellone dei voti.

Tali operazioni devono essere svolte entro e non oltre giovedì 23 per IPC e giovedì 30 c.m. per l’IPSIA e IST.TECNICO
Tutti i docenti devono espletare l’inserimento di cui sopra in quanto non sarà possibile svolgere tale operazione durante lo scrutinio.

  1. In particolare tutti i docenti dovranno:
  2. Inserire i voti interi della propria materia (non si accettano i mezzi);
  3. Inserire nell’apposito spazio riservato alle note gli argomenti oggetto di recupero, solo per gli alunni a cui sarà dato il debito.
  4. Le note dovranno essere sintetiche e precise.
  5. Non sarà ammessa la dicitura “Tutto il programma”

I coordinatori di classe dovranno:

  1. Inserire nella casella “nota generale” la relazione della classe, sempre entro il 23 c.m. e il 30 c.m.
  2. Prima dello svolgimento dello scrutinio, ritirare in segreteria didattica il materiale predisposto;
  3. Al termine dello scrutinio, riconsegnare in segreteria didattica: il tabellone firmato, il verbale firmato, le lettere segnalanti le eventuali carenze che saranno successivamente firmate dal Dirigente Scolastico.
  4. Allegata alla presente circolare i coordinatori troveranno la scala di misurazione per l’assegnazione della condotta approvata in collegio docenti.

N.B:  Si rammenta ai docenti che il registro personale dei voti, completo delle medie e delle assenze inserite on-line, deve essere riposto nel proprio cassetto, in quanto in caso di assenza deve essere reperibile da parte della Presidenza. All’IPC Lombardini i docenti consegneranno i registri al personale ATA che provvederà a consegnarli alla sede di via Marcora.
I docenti dovranno comunque presentarsi allo scrutinio con il suddetto.

Il Dirigente scolastico
Dott. Ing. Pasquale Aprea