Verifica green pass dopo il 30 aprile

Numero di protocollo: 
Avviso n. 30
Data di emissione: 
02/05/2022

Al personale,

Alle famiglie degli alunni, 

a tutti gli stakeholder

Oggetto: Verifica green pass dopo il 30 aprile

 

Con il presente avviso si anticipano le seguenti FAQ in corso di pubblicazione sul sito del M.I.

    
D - Dopo il 30 aprile 2022 è ancora obbligatorio mostrare la certificazione verde COVID-19 per accedere ai locali scolastici?  

R - No. Come stabilito dall’art. 6, comma 3 del decreto-legge n. 24, l’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID - 19 per l’accesso alle strutture del sistema nazionale di istruzione termina il 30 aprile 2022. Dopo tale data, per accedere ai locali della scuola non è più richiesta la verifica del green pass base, né tantomeno di quello rafforzato, né per il personale della scuola né per altri.  
  
D- Il personale della scuola non vaccinato, ma guarito dall’infezione da SARS-CoV-2, è in regola con l’obbligo vaccinale?

R - A seguito delle indicazioni fornite dal Ministero della Salute si rileva quanto segue.  
Per il personale guarito, misure di cautela sanitaria connesse all’infezione impongono il differimento del termine per la somministrazione del vaccino per un lasso temporale dipendente dalla storia vaccinale del soggetto con pregressa infezione da SARS-CoV-2.   
Terminato il periodo di differimento risulta nuovamente efficace l’obbligo vaccinale, che permane per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato fino al 15 giugno 2022.    

 

Il Direttore amministrativo
paolino ruggiero