Tu sei qui

Modulistica pubblica

AllegatoDimensione
Icona del PDF delega-ritiro-diploma-di-maturita-1.pdf54.25 KB
Precisazioni:

Per il ritiro del Diploma di Maturità recarsi presso gli uffici di segreteria in Via Marcora 109, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì o dalle 13:30 alle 14:30 il lunedì e il Mercoledì o nei giorni 19 Aprile e 3 Maggio 2023 dalle 13:30 alle 16:00 muniti dei seguenti documenti:

1 - ricevuta del versamento di € 15.13 da effettuare sul c/c 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche; oppure ricevuta del bonifico intestato a: Agenzia delle Entrate Iban: IT45R0760103200000000001016

2 – documento di identità in corso di validità;

3 - per coloro che non potessero recarsi di persona, delega alla persona che verrà a ritirare il diploma allegando la fotocopia della Carta di Identità del delegato e del delegante (vedi allegato).

La segreteria Didattica
 

 

 

AllegatoDimensione
Icona del documento Microsoft Office mod-richiesta-accesso-agli-atti.doc42 KB
Precisazioni:

Accedere agli atti amministrativi procedimento di accesso formale

Sulla richiesta dovranno essere indicati tutti i dati a disposizione del richiedente che consentano l’individuazione del documento richiesto. Il diritto di accesso si esercita con riferimento ai documenti amministrativi materialmente esistenti al momento della richiesta e detenuti alla stessa data dall’Amministrazione.
La pubblica amministrazione non è tenuta ad elaborare dati in suo possesso al fine di soddisfare le richieste di accesso (art. 2). La Pubblica Amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento, o per via telematica per coloro che abbiano consentito tale forma di comunicazione. Entro dieci giorni dalla ricezione di tale comunicazione, i controinteressati possono presentare una motivata opposizione, anche per via telematica, alla richiesta di accesso. Decorso tale termine, la pubblica amministrazione provvede sulla richiesta, accertata la ricezione della suddetta comunicazione (art. 3).

Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine di trenta giorni decorrenti dalla presentazione della richiesta all'ufficio competente. Qualora la richiesta sia irregolare o incompleta, l’Amministrazione, entro dieci giorni, ne dà comunicazione al richiedente con raccomandata con avviso di ricevimento ovvero con altro mezzo idoneo a comprovarne la ricezione. In tale caso, il termine del procedimento ricomincia a decorrere dalla presentazione della richiesta corretta (art. 6). L’atto di accoglimento della richiesta di accesso contiene l’indicazione dell’Ufficio presso cui rivolgersi, nonché di un congruo periodo di tempo per prendere visione dei documenti o per ottenerne copia. L’accoglimento della richiesta di accesso a un documento comporta anche la facoltà di accesso agli altri documenti nello stesso richiamati e appartenenti al medesimo procedimento, fatte salve le eccezioni di legge o di regolamento. L’esame dei documenti avviene presso l’ufficio indicato nell’atto di accoglimento della richiesta, nelle ore di ufficio, alla presenza di personale addetto. I documenti sui quali è consentito l’accesso non possono essere asportati dal luogo presso cui sono dati in visione, o comunque alterati in qualsiasi modo. L’esame dei documenti è effettuato dal richiedente o da persona da lui incaricata, con l’eventuale accompagnamento di altra persona di cui vanno specificate le generalità, che devono essere poi registrate in calce alla richiesta (art. 7). Qualora i documenti richiesti non vengano ritirati e/o esaminati entro il termine previsto nell’atto di accoglimento, gli stessi verranno archiviati e per la visione dovrà essere presentata nuova istanza.
Il rifiuto, la limitazione o il differimento dell’accesso richiesto in via formale sono motivati a cura del responsabile del procedimento. Il differimento dell'accesso è disposto ove sia sufficiente per assicurare una temporanea tutela di interessi legittimi o per salvaguardare specifiche esigenze dell'amministrazione, specie nella fase preparatoria dei provvedimenti, in relazione a documenti la cui conoscenza possa compromettere il buon andamento dell’azione amministrativa.

Richieste

Precisazioni:

Modello di documentazione rilasciato ai sensi del Decreto del 14 aprile 2016, n. 111 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Regolamento recante modifiche al Decreto 11 dicembre 1997, n.507, concernente le norme per l’istituzione del biglietto di ingresso ai monumenti, musei, gallerie, scavi, parchi e giardini monumentali (G.U. n. 145 del 23.6.2016)

AllegatoDimensione
Icona del PDF verbale-infortunio.pdf64.25 KB

Fornitori

AllegatoDimensione
Icona del documento Microsoft Office patto-di-integrita.doc128 KB

Accesso civico

Precisazioni:

Viaggi di istruzioni