Richiesta accesso alle Funzioni strumentali. (Art. 33, ccnl 2007)

Numero di protocollo: 
04
Data di emissione: 
08/09/2014

Ai docenti in servizio
nell’Istituto

Oggetto: Richiesta accesso alle Funzioni strumentali. (Art. 33, ccnl 2007)

I docenti interessati ad accedere alle Funzioni strumentali al Pof sono invitati a presentare domanda presso l'Ufficio Protocollo entro le ore 14.00 del 15 settembre 2014 documentando i propri titoli. Le richieste verranno prese in esame dalla Commissione istruttoria e valutate secondo i seguenti criteri:

  • disponibilità a permanere nella scuola per tutta la durata dell'incarico;
  • disponibilità a frequentare specifiche iniziative di formazione;
  • disponibilità a spostamenti anche frequenti sul territorio;
  • competenza documentabile;
  • attività certificate ed eventuali saggi-prova;
  • anzianità a parità di condizioni.

I docenti che verranno incaricati (anche due per ciascuna funzione) dovranno garantire al D.S. una rendicontazione bimestrale scritta e/o verbale. L'articolazione dei compiti e delle attività attribuite a ciascuna funzione verranno comunicate successivamente (in parte concordate con i diretti interessati) e riportate nel formale atto di nomina.      
Si ricorda, inoltre, che tali Funzioni vanno svolte in ambito extracurricolare e che non devono interferire con l’orario di servizio, fatti salvi i casi di “prolungamenti” dell’attività, pianificati con il D.S. in interventi di “didattica laboratoriale o di progetto” con le classi.
Si precisa, infatti, che essendo l’eventuale nomina un atto amministrativo interno, essa può essere revocata prima della scadenza.

Il Dirigente scolastico
Prof. Carmelo Profetto