Libretti giustificazioni e password

p.c.    AL D.S.G.A.
AI COLLABORATORI SCOLASTICI

Oggetto: Libretti giustificazioni e password

I genitori o tutori degli alunni minorenni ritireranno il libretto dei voti e giustificazioni presso la Sede di frequenza del/la proprio/a figlio/a – previa consegna di una fotografia formato tessera, nei seguenti giorni:
da Lunedì 06 ottobre 2014 a Venerdì 10 ottobre 2014 dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Lunedì 06 ottobre 2014 e Mercoledì 08 ottobre 2014 anche dalle ore 13,30 alle ore 14,30

Martedì 07 ottobre 2014 verranno consegnati i libretti delle giustificazioni agli alunni maggiorenni (presso la propria sede) previa consegna di una fotografia formato tessera, e saranno chiamati direttamente dalla Segreteria. Gli studenti dell’IPC Lombardini saranno chiamati dal personale del front-office.

Dal giorno 13 ottobre 2014 gli alunni dovranno utilizzare per tutte le giustificazioni (assenze, uscite anticipate, entrate posticipate) il libretto a.s. 2014/15.

Nei giorni e negli orari sopracitati verranno distribuite anche le password, agli studenti delle Prime classi e agli studenti provenienti da altri Istituti, per poter monitorare l’andamento scolastico dei propri figli.

Si ricorda agli studenti di tutte le altre classi che le password consegnate lo scorso anno scolastico sono attive anche per l’anno scolastico 2014/15.

Si porta a conoscenza di tutti i genitori e studenti che dall’anno scolastico attuale è attivo un nuovo servizio di personalizzazione delle credenziali di accesso al portale “SCUOLAVIVA” E TUTTI SONO TENUTI A CAMBIARE LA PASSWORD.

Il percorso da seguire per accedere al servizio “SCUOLAVIVA”, per monitorare assenze e voti, è il seguente:
aprire il sito web: http://www.iisinveruno.edu.it
portarsi sulla striscia nera e cliccare su        GENITORI
nella pagina è presente un RETTANGOLO ROSSO “SCUOLAVIVA” e cliccare per aprire la pagina dove inserire le credenziali consegnate (si raccomanda di rispettare le maiuscole e minuscole).
Una volta aperta la pagina relativa al proprio figlio/a entrare nella sezione “GESTISCO I MIEI DATI” e cliccare sul LUCCHETTO BLU per procedere al cambio Password seguendo le istruzioni.

Prof. Carmelo Profetto